Lo studio Fos Architetti si occupa di:
Nel 2011 nasca Fos Architetti, lo studio di architettua di Castellana Grotte, una società formata da tre giovani architetti e lighting designers. Lo studio Fos Architetti fino a oggi ha affrontato diverse sfide, evolvendosi e diventando uno studio associato fortemente radicato nella provincia di Bari, ma non solo
I tre fondatori, Giampiero Aquilino, Mariangela Caragnano e Angela Conversano, affiatati fin dai primi anni di università, amanti dell'architettura e della luce, sviluppano una profonda sensibilità per queste aree tematiche e si specializzano in quest'ambito frequentando insieme il Master di livello in Lighting Design presso "La Sapienza" di Roma dove maturano esperienza e know-how nel settore. Matrice comune è la volontà di sensibilizzare e promuore la cutura della luce in un territorio, quello pugliese, ricco di fascino poco valorizzato, sostenendo l'importanza di doversi avvalere di figure professionali nell'ambito dell'illuminazione, pubblica e privata, per garantire valorizzare l'architettura nelle sue più diversificate manifestazioni. Lo studio, una vera e propria officina di progettazione, si avvale anche delle competenze di collaboratori esterni per la realizzazione progettuale degli impianti, nell'ottica di offrire sempre, ad ogni cliente, i più alti standard qualitativi.
Nel tempo lo studio di architettura di Castellana Grotte si è impeganto anche nella valorizzazione dei talenti del territorio e per questo ha incluso nel suo team diversi dinamici collaboratori che hanno abbracciato in toto la filosofia dello studio. La sede iniziale, situata nel centro storico della Città delle Grotte, è stata sostituita da una più capiente e capace di contenere grandi progetti e ambiziosi collaboratori all'interno del Parco Commerciale di Castellana Grotte.
Nato a Bari nel 1978. Si laurea in architettura al Politecnico di Bari. Durante gli anni di università collabora con diversi studi di architettura, tra cui LADIM srl. Dopo la laurea lavora come libero professionista occupandosi di progettazione architettonica ed interior design. Nel 2009 acquisisce competenze tecniche di certificazione energetica negli edifici. Nel 2011 si specializza in Lighting Design con il Master a La Sapienza di Roma. Collabora attivamente con Studioillumina di Roma intraprendendo interessanti collaborazioni con l'Arc. Adriano Caputo. Nello stesso anno fonda la società FOS ARCHITETTI srl e si specializza sempre più nella ricerca tecnologica sia a livello costruttivo che di prodotto.
Nato a Bari nel 1984 dove cresce e studia Architettura di Politecnico di Bari. Dopo la laurea collabora attivamente con lo studio CD2 architetti. Nel 2011 si avvicina al mondo della luce specializzandosi in Lighting Designer con il Master di II livello a La Sapienza di Roma. Nello stesso anno collabora con lo studio FABERTECHNICA di Roma per importanti progetti illuminotecnici. Sempre nel 2011 fonda la società FOS ARCHITETTIsrl.
Nata a Fasano nel 1983. Si laurea in archittetura presso il Politecnico di Bari. nello stesso anno collabora con la società Winch Engeneeering srl specializzata nel settore degli impianti energetici. Approfondisce il campo della luce, limpiantistica e l'illuminotecnica con il Mater in Lighting Design presso La Sapienza di Roma. Collabora con lo studio FABERTECHNICA di Roma per importanti progetti illuminotecnici. Nello stesso anno fonda la società FOS ARCHITETTI srl.
Nato a Castellana Grotte nel 1981. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Bari. Dal 2012 collabora attivamente con lo studio come progettista ed assistenza in cantiere.
Nato a Putignano nel 1988. Laureata in architettura presso La Sapienza di Roma, dal 2015 collabora con lo studio come proogettista e grafica.